Chi Siamo

MicroHard, nata nel 1983 come studio di progettazione e realizzazione di sistemi di elettronica industriale e software, si è subito distinta con un ruolo di primaria importanza nello sviluppo di software per il settore dei giochi a pronostico riscontrando un notevole successo su tutto il territorio nazionale. All’inizio degli anni ‘90, mettendo a frutto l’esperienza maturata dai progettisti interni, ha esteso il suo mercato ai settori industriali e consumer. Nell’anno 2001, dopo un’attenta analisi di mercato, Microhard fonda PAYKEY USA, negli Stati Uniti, operante nel settore del cashless system per il mercato del vending; il marchio si è posizionato al vertice del settore, consentendo a Microhard di acquisire importanti commesse statali nel New Jersey, in Nevada e in South Carolina. Nel 2005 nasce la collaborazione con l’azienda MIELE. Questo rapporto dà vita a un’intera famiglia di prodotti. Considerati i successi riscontrati Microhard continua il suo processo di crescita investendo in nuovi settori:

  • 2009 Trasporti
  • 2011 Sanitario / Tabacchi
  • 2012 Gaming / Car wash / Vending
  • 2014 Parking on-street, Parking off-street

Oggi l’azienda si configura come realtà leader di progettazione, produzione e commercializzazione a livello internazionale. Ha inoltre al proprio interno un’area di sviluppo dedicata a progetti custom, particolarmente focalizzata su macchine da esterno

LA TECNOLOGIA

Esperienza e abilità hanno permesso l’introduzione di tecnologie per un controllo totale dei prodotti da remoto. Sono stati introdotti sistemi d’interrogazione in GPRS e, in alternativa, il collegamento remoto può essere effettuato in Wi-Fi, offrendo pieno controllo a costo zero.

Nel caso dei recentissimi apparecchi per autolavaggi, Pay Point e Change Point, è persino possibile monitorare attraverso il proprio smartphone utilizzando un’apposita applicazione. Il costante aggiornamento tecnico dei progettisti, permette a Microhard di utilizzare le tecnologie più avanzate sia in termini di microprocessori che di periferiche, e quindi di poter realizzare progetti ottimizzati in funzione di componenti esistenti sul mercato, e non limitati dalle conoscenze già acquisite.
Un completo laboratorio di test per la certificazione dei prodotti, conforme alle norme CE, consente la realizzazione di prodotti perfettamente compatibili con le normative sull’immunità elettromagnetica.

DESIGN

Microhard si contraddistingue con prodotti di elevata finitura estetica, senza compromessi sulla qualità o sulle accortezze antivandaliche. Un design accattivante e un’illuminazione a LED che ne valorizza la scocca, conferiscono alla linea di prodotti Microhard uno stile dai tratti unici, e soprattutto non mancano di catturare l’attenzione del consumatore. L’azienda gode di una completa autonomia in fase di progettazione (sia hardware che software) che le consente di realizzare ogni tipo di progetto e rispondere alle esigenze dei clienti più evoluti.

Le più grandi aziende leader in produzione di elettrodomestici, nella farmaceutica e nella distribuzione di tabacchi, hanno scelto Microhard per produrre intere gamme di distributori automatici adibiti alla vendita dei loro articoli

This post is also available in: Inglese