Chi Siamo

MicroHard®, nata nel 1983 come studio di progettazione e realizzazione di sistemi di elettronica industriale e software, si è subito distinta con un ruolo di primaria importanza nello sviluppo di software per il settore dei giochi a pronostico riscontrando un notevole successo su tutto il territorio nazionale. All’inizio degli anni ‘90, mettendo a frutto l’esperienza maturata dai progettisti interni, ha esteso il suo mercato ai settori industriali e consumer. Nell’anno 2001, dopo un’attenta analisi di mercato, Microhard® fonda PAYKEY USA, negli Stati Uniti, operante nel settore del cashless system per il mercato del vending; il marchio si è posizionato al vertice del settore, consentendo a Microhard® di acquisire importanti commesse statali nel New Jersey, in Nevada e in South Carolina. Nel 2005 nasce la collaborazione con l’azienda MIELE. Questo rapporto dà vita a un’intera famiglia di prodotti. Considerati i successi riscontrati Microhard® continua il suo processo di crescita investendo in nuovi settori:

  • 2009 Trasporti
  • 2011 Sanitario / Tabacchi
  • 2012 Gaming / Car wash / Vending
  • 2014 Parking on-street, Parking off-street

Oggi l’azienda si configura come realtà leader di progettazione, produzione e commercializzazione a livello internazionale. Ha inoltre al proprio interno un’area di sviluppo dedicata a progetti custom, particolarmente focalizzata su macchine da esterno

LA TECNOLOGIA

Esperienza e abilità hanno permesso l’introduzione di tecnologie per un controllo totale dei prodotti da remoto. Sono stati introdotti sistemi d’interrogazione in GPRS e, in alternativa, il collegamento remoto può essere effettuato in Wi-Fi, offrendo pieno controllo a costo zero.

Nel caso dei recentissimi apparecchi per autolavaggi, Pay Point™ e Change Point™, è persino possibile monitorare attraverso il proprio smartphone utilizzando un’apposita applicazione. Il costante aggiornamento tecnico dei progettisti, permette a Microhard® di utilizzare le tecnologie più avanzate sia in termini di microprocessori che di periferiche, e quindi di poter realizzare progetti ottimizzati in funzione di componenti esistenti sul mercato, e non limitati dalle conoscenze già acquisite.
Un completo laboratorio di test per la certificazione dei prodotti, conforme alle norme CE, consente la realizzazione di prodotti perfettamente compatibili con le normative sull’immunità elettromagnetica.

DESIGN

Microhard® si contraddistingue con prodotti di elevata finitura estetica, senza compromessi sulla qualità o sulle accortezze antivandaliche. Un design accattivante e un’illuminazione a LED che ne valorizza la scocca, conferiscono alla linea di prodotti Microhard® uno stile dai tratti unici, e soprattutto non mancano di catturare l’attenzione del consumatore. L’azienda gode di una completa autonomia in fase di progettazione (sia hardware che software) che le consente di realizzare ogni tipo di progetto e rispondere alle esigenze dei clienti più evoluti.

Le più grandi aziende leader in produzione di elettrodomestici, nella farmaceutica e nella distribuzione di tabacchi, hanno scelto Microhard® per produrre intere gamme di distributori automatici adibiti alla vendita dei loro articoli.

POLITICA PER LA QUALITÀ

La strategia dell’Azienda parte dall’idea che lo sforzo di tutte le componenti aziendali deve essere orientato al miglioramento continuo, per poter dare al Cliente servizi sempre in linea con le aspettative e con il mercato.

In questa ottica si inquadra l’obiettivo di adottare un sistema qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, certificabile da un Istituto di Certificazione accreditato ACCREDIA. L’adeguamento a questa norma permette di definire e regolare la struttura organizzativa e di controllare i processi che portano alla realizzazione dei servizi che l’azienda offre ai propri clienti.

La Società si impegna a mettere a disposizione i mezzi e le risorse necessarie a questo scopo, ritenendo di primaria importanza che ogni operatore aziendale sia coinvolto attivamente nella realizzazione e nel continuo miglioramento del sistema qualità, ed in particolare per realizzare i seguenti obiettivi fondamentali:

  • REALIZZARE PRODOTTI E SERVIZI DI QUALITA’, RISPONDENDO TEMPESTIVAMENTE ALLE RICHIESTE DEI CLIENTI
  • PROMUOVERE UN APPROCCIO PER PROCESSI CON APPLICAZIONE DEL CONCETTO DI RISCHIO
  • ASSICURARE L’EFFICACIA DEL SISTEMA QUALITA’ AL FINE DI RIDURRE AL MINIMO L’INCIDENZA DELLE NON CONFORMITA’. INDIVIDUARE E CORREGGERE LE CAUSE DELLE NON CONFORMITA’, PER EVITARE IL RIPETERSI DELLE STESSE
  • RAGGIUNGERE E MANTENERE, ATTRAVERSO LE OPPORTUNE ATTIVITA’ DI FORMAZIONE, UN ADEGUATO LIVELLO DI COMPETENZA DEL PERSONALE, INTESO COME CAPACITA’ DI AFFRONTARE LE PROBLEMATICHE TECNICHE E GESTIONALI DELL’AZIENDA SENZA IMPROVVISAZIONI ED IN LINEA CON LE ASPETTATIVE DEL CLIENTE
  • OTTENERE UN MIGLIORAMENTO CONTINUO DELLA QUALITA’ DEI SERVIZI EROGATI, ATTRAVERSO LA COLLABORAZIONE CON I FORNITORI
  • OTTENERE IL PIENO COINVOLGIMENTO DEL PERSONALE AFFINCHE’, COMPRENDENDO PIENAMENTE LA POLITICA AZIENDALE PER LA QUALITA’ COLLABORI ATTIVAMENTE ALL’ATTUAZIONE ED AL MANTENIMENTO DEL SGQ
  • DEFINIRE GLI INDICATORI DELLA QUALITA’ IN BASE AI QUALI REALIZZARE PIANI DI MIGLIORAMENTO

L’osservanza del SGQ e il suo miglioramento nel tempo saranno garantiti attraverso ispezioni condotte da personale interno, da ispettori esterni e tramite il periodico Riesame della Direzione.