DUREX sceglie Microhard per le nuove vending machine contactless
L’emergenza sanitaria, e i conseguenti risvolti psicologici ad essa legati hanno influito in misura sempre più rilevante sulle abitudini e sulle modalità di acquisto da parte dei consumatori. I timori per i luoghi chiusi e per i potenziali assembramenti hanno infatti determinato, per alcune specifiche categorie di prodotto, un’impennata negli acquisti online, a discapito invece di quelli fisici.
Caso ancora più particolare è quello dei preservativi per i quali l’acquisto di persona, già nell’immediato passato pre-pandemia soprattutto tra i più giovani, rappresentava un’importante barriera. A dimostrarlo è anche una recente ricerca realizzata da Durex e Skuola.net su un ampio campione di più di 15.000 giovani tra gli 11 e i 24 anni, secondo la quale il 28% acquista i preservativi dai distributori automatici, lontano da occhi indiscreti, il 35% non si espone e delega il partner, il 4% li ordina online e solo il 18% va, a testa alta, in farmacia.
Come dimostrano i dati, proprio i distributori automatici rappresentano uno tra i principali canali di acquisto per la categoria, grazie all’immediatezza e alla discrezionalità che garantiscono. Fin dalle prime fasi della pandemia, queste macchine sono state oggetto di studi e riadattamenti, con l’obiettivo di fornire ai consumatori una modalità di acquisto completamente rinnovata e senza contatto. A questo proposito, Durex, in collaborazione con Microhard, realtà leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di elettronica industriale e software a livello internazionale, ne ha realizzato una nuova versione contactless.
Per leggere il comunicato stampa integrale CLICCA QUI»
Articolo pubblicato su fantavending.it 3-2021 (leggi..»)